Nell’augurarvi un Buon Natale ricordiamo la possibilità di pensare ad un regalo solidale, di seguito alcune modalità che suggeriamo:

disability_abilityDisability is not inability

Adozioni a distanza bimbi “speciali” del Paolo Rafiki Center.

INFO E PAGINA DI ADESIONE >>



biglietti-auguri2Biglietti di auguri fatti dai bimbi

Con una libera donazione potete avere i vostri biglietti di auguri per amici e parenti, auguri davvero unici e originali disegnati e colorati dai bimbi del Paolo Rafiki center, Kenya

Per info e richieste: pedrini.paola@alice.it



caprette-lowMicrocredito 1

Di regola il microcredito consiste nell’affidare una mucca o dieci caprette ad una donna sola o a capo di una famiglia molto povera e  L’accordo è che in tre anni dovrà restituire gli animali ricevuti.

INFO E MODALITA’ >>



micocredito-domusMicrocredito 2

Viene creata una piccola impresa a favore della donna, ad esempio un piccolo laboratorio di sartoria, un semplice studio di parrucchiera e col tempo la condizione delle donne cambia con semplicità per avviarsi ad una gestione di micro imprenditorialità.

INFO E MODALITA’ >>



Le mamme di tutti i bambini e altre storie dal Kenya di Paola Pedrini

Un reportage di viaggio che esce dalle solite rotte turistiche del Kenya. È un viaggio nell’umanità di questo paese, un’esperienza durata tre mesi in un villaggio a 120 km a nord est di Nairobi. Segue, alla fine del reportage, una serie di lettere scritte dalla missione durante un successivo soggiorno di sei mesi. Un periodo di tempo che ha dato vita a un progetto. Alla costruzione di un centro per bambini disabili che abitano nei dintorni di Ndithini con una sala per la fisioterapia. Il progetto Rafiki Center è sostenuto da Domus Onlus e da tante persone che hanno deciso di sostenerci.
ACQUISTA SU WWW.POLARISEDITORE.IT  >>



quando_la_fede_si_fa_azioneQuando la fede si fa azione: in Kenya con un sogno che è diventato realtà di Paola Pedrini

Ci siamo affezionati al villaggio di Ndithini in Kenya sin dalla nostra prima e breve visita di un paio di settimane, qualche anno fa. Qui non mancano mai le parole, il sostegno e la grandissima forza di volontà di questo piccolo gruppo di suore missionarie, le Piccole figlie di San Giuseppe di Verona, qui da più di 20 anni. Stiamo costruendo un centro di accoglienza per i bambini disabili che abitano nei villaggi intorno alla missione. Con questo libro ho voluto raccontare la mia esperienza, la prima nella realizzazione di un progetto così importante in un paese del terzo mondo. Ho voluto spiegare tutte le fatiche e le difficoltà incontrate.

ACQUISTA SU WWW.POLARISEDITORE.IT  >>