Adesione

Per adottare un bambino a distanza:

Scarica e compila il modulo di adesione e invialo ad uno dei seguenti recapiti:

• Mail: adozioni@domus-onlus.org
  • PEC: domus-onlus@pec.it
  • Fax: +39012169790
  • POSTA: DOMUS ONLUS, Via dei Fossi, 7 – 10061 Cavour (TO)

oppure prosegui la lettura e complia il modulo di adesione online

Il sottoscritto dichiara di essere informato che:

• i nomi, le fotografie e la documentazione che gli saranno inviati da DOMUS-ONLUS sono reali e corrispondono effettivamente a orfani/e ospitati/e da un orfanotrofio;
  • DOMUS-ONLUS sostiene a distanza l’intero orfanotrofio, con progetti, aiuti, interventi destinati a sostenere la vita di tutti gli/le orfani/e ospitati/e nell’orfanotrofio, che è la loro casa, sia per quanto riguarda il vitto, l’alloggio, i vestiti, i giochi, le attività ricreative e sportive, le cure, sia per quanto riguarda la loro istruzione, retta scolastica, materiale didattico, in quanto è attraverso l’istruzione e la conoscenza che i giovani possono costruirsi un futuro (avvenire) migliore;
  • la sua donazione sarà destinata a sostenere con equità tutti gli ospiti dell’orfanotrofio e non solo il/la singolo/a orfano/a indicato/a come beneficiario/a, sia per non creare differenze fra il benessere dei/lle bambini/e \”adottati/e\” a distanza ed altri/e privi/e di sostegno, sia per non indurre l’instaurarsi di illusorie aspettative da parte del sostenitore e/o del/la beneficiario/a;
  • il sostegno a distanza non ha una durata fissa: è predisposto per accompagnare la crescita del beneficiario fino a che sia in grado di mantenersi autonomamente (almeno fino ai 18 anni di età), tuttavia in qualunque momento il sostenitore può recedere dal sostegno, dandone comunicazione con un preavviso di tre mesi, in modo da permettere a DOMUS-ONLUS di individuare un altro sostenitore che gli subentri;
  • per ogni sostegno a distanza DOMUS-ONLUS sostiene spese amministrative, di gestione, di comunicazione e di segreteria (in gran parte rappresentate dalle spese bancarie relative alla transazione internazionale a favore dell’orfanotrofio), che si impegna a contenere al di sotto del 10% rispetto all’ammontare complessivo delle erogazioni del sostenitore;
  • il sostegno sarà attivo dalla data dell’effettivo versamento che deve in ogni caso riportare come causale: sostegno a distanza; le quote annuali successive alla prima vanno versate entro la scadenza del 31 di gennaio;
  • la sua donazione è fiscalmente deducibile secondo le modalità previste dalla normativa vigente (DL 35/05, art. 14: \”nel limite del dieci per cento del reddito complessivo e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.\”) in quanto DOMUS-ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) è iscritta all’albo … è riconosciuta con decreto …

Il sottoscritto inoltre dichiara di aver preso visione della seguente documentazione:

• per il Kenya, scheda informative sulla località di Ndithini, sulla Casa Madre Ippolita, l’orfanotrofio e l’ospedaletto gestiti dalle suore Little Daughters of St. Joseph (Daniel Comboni Dispensary and V-C-T Ndithini Madre Ippolita Children’s Home, Tito Primary School Ndithini, … Secondary School Ndithini);
  • per il Nicaragua, scheda informative sulla località di Managua e Leon, ….;
  • per l’Ucraina, scheda informative sulla località di Odessa, ….;
  • scheda contenente i nominativi dei referenti per il sostegno a distanza in Italia (DOMUS-ONLUS) e/o in Kenya (Orfanotrofio di Ndithini) e/o in Ucraina (…) e/o in Nicaragua(…);
    normativa sulla privacy (DL 196/03);
  • linee guida per il sostegno a distanza del ministero affari esteri.

Ai sensi della normativa vigente in relazione alla \protezione dei dati personali\” (DL 196/03) il sottoscritto acconsente a ricevere materiale informativo via posta o @mail.

DOMUS-ONLUS si impegna a:

• utilizzare le donazioni relative al \”Sostegno a distanza\” esclusivamente ai fini del progetto medesimo, in relazione all’orfanotrofio, garantendo la condivisione ed il coinvolgimento del beneficiario o di chi ne ha la potestà genitoriale o la tutela legale;
  • mettere a disposizione del sostenitore lo Statuto, il bilancio o il rendiconto, redatti secondo criteri di trasparenza al fine di permettere il monitoraggio di quanto relativo al sostegno a distanza;
  • inviare al sostenitore ricevuta annuale relativa alla/e donazione/i effettuata/e, valida ai fini della deducibilità fiscale;
  • fornire al sostenitore informazioni sull’orfanotrofio e sul beneficiario, in particolare sue fotografie (annuale), e informazioni sul suo rendimento scolastico, sulla sua salute, le sue amicizie, i suoi interessi e le sue aspirazioni (ogni 6 mesi).

DOMUS-ONLUS offre inoltre la possibilità a coloro che aderiscono al \”Sostegno a distanza\” di recarsi a visitare l’orfanotrofio di Ndithini, e di comunicare con il beneficiario con lettere, invio di libri, piccoli doni…

Modulo di adesione

Compila il modulo per aderire ad una adozione a distanza:

Sostegno a Distanza individuale per il Kenya: la quota annuale € 210.00 (0,57 centesimi al giorno). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno dell’orfanotrofio, con aggiornamenti annuali.

Sostegno a Distanza individuale per il Kenya (Bambino disabile del Centro Rafiky): la quota annuale € 210.00 (0,57 centesimi al giorno). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno dell’orfanotrofio, con aggiornamenti annuali.

Sostegno a Distanza individuale per il Nicaragua: la quota annuale € 290.00 (0,80 centesimi al giorno). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno dell’orfanotrofio, con aggiornamenti annuali.

Sostegno a Distanza individuale per l’Ucraina: la quota annuale € 290.00 (0,80 centesimi al giorno). Riceverai la storia e la foto di un bambino scelto come testimone all’interno dell’orfanotrofio, con aggiornamenti annuali.

Sostegno una tantum: è una donazione per un sostegno temporaneo a uno o più bambini che puoi fare anche solo una volta. La quota in soluzione unica è di € 360,00. Riceverai una sola nota informativa.

Sostegno libero: puoi donare anche una somma minima per sostenere l’orfanotrofio di Ndithini ed i suoi bambini.

Bonifico Bancario
Carta di credito