Cosa facciamo: Italia

 

progress Progetti attualmente in corso!!

  

:: Progetti a favore dei bambini/e e ragazzi/e: si tratta di progetti spazio gioco, zone incontri protetti, sostegno alla scolarizzazione a seconda delle necessità rilevate sul territorio ed in accordo con le istituzioni preposte, sostegno alle attività ludico-educative estive o dei periodi di vacanza, pubblicazioni scaricabili gratuitamente dal sito. Prevenzione ed azioni di contrasto alla violenza sui bambini/e..

:: Progetto Spazio Gioco- zona incontri protetti – Questo progetto offre la possibilità di aiutare bambini e famiglie in difficoltà ed instaurare rapporti do collaborazione con insegnati e dirigenti scolastici per elaborare insieme percorsi di prevenzione al disagio. La fascia di età coinvolta è tra i 3 ed i 12 anni.

:: Progetti a favore delle donne: prevenzione ed azioni di contrasto alla violenza sulle donne e sui bambini sostegno al progetto della Procura di Pinerolo adesione al Protocollo d’Intesa contro la violenza, sostegno ai centri di accoglienza preposti, prima ospitalità in casi di emergenza in collaborazione con le organizzazioni locali, sostegno al reinserimento tramite progetti mirati, corsi di autodifesa gratuiti, azioni di empowerment e di potenziamento delle capacità individuali, pubblicazioni scaricabili gratuitamente e conferenze secondo gli scopi statutari, sostegno al microcredito.

Organizzazione di serate ed eventi a scopo benefico, serate di raccolta fondi, eventi e conferenze secondo gli scopi statutari.

Il territorio di intervento coinvolge principalmente il Piemonte.