Cari amici e sostenitori di Domus Onlus,

di ritorno da Ndithini ed avvicinandoci alla Santa Pasqua, è nostro desiderio condividere la felicità del vedere realizzati i progetti per i quali Domus Onlus ha raccolto fondi e lavorato nell’anno passato insieme a tutti voi che ci avete sostenuto.

A Ndithini la gioia grandissima è stata:
– vedere che la Scuola Secondaria Tito dell’orfanotrofio è aperta e funzionante, con ben 84 ragazzi e ragazze che la frequentano e che vivono nell’istituto,
– vedere compiuto il dormitorio maschile coi lettini e le tende anti-zanzara,
– vedere e le classi arredate con i banchi e le sedie,
– vedere realizzato il progetto dello sport con la creazione di due squadre di calcio maschili e due femminili dell’istituto,
– vedere consegnate le divise degli studenti, le divise dello sport, gli abiti donati ai bambini delle famiglie bisognose dei villaggi,
– vedere in uso l’incubatrice nell’ospedaletto dell’orfanotrofio, con molte piccole vite salvate grazie a tutti,
– vedere la neonata Nadia Carlotta sopravvissuta all’abbandono nella savana nelle braccia amorevoli di Suor Nadia, nella nursery dell’orfanotrofio,
– vedere che il progetto di sostegno al microcredito con la consegna di 10 caprette funziona, che le donne sole con figli riescono a creare una semplice microimpresa di sostentamento del nucleo familiare,
– vedere iniziare il progetto dell’adozione-sostegno a distanza dei bambini più piccoli da seguire nel loro percorso di crescita e di istruzione fino alla maggiore età,
– vedere che i progetti sono stati portati a termine con cura e parsimonia, con amore e rispetto.

Per questo Domus Onlus ringrazia tutti coloro che hanno donato tempo, denaro, sforzi e ingegno nell’aiutarci a portare avanti i nostri impegni e spera che il vostro aiuto continui in futuro con lo stesso slancio per proseguire insieme questo cammino di sostegno ai bambini e alle donne bisognose di Ndithini ma anche ai ragazzi ed alle donne di Odessa, Kabul e Pinerolo.

Grazie,

Antonella Genovesio