31

Il 4 ottobre 2012 presso la Libreria Volare, sita in Pinerolo, corso Torino 44, alle ore 18,30 si svolgerà la presentazione dell’eBook …tutti a spasso per Pinerolo realizzato dalla dott.ssa Paola Martina.

…tutti a spasso per Pinerolo è un vademecum destinato ai/lle piccoli/e pinerolesi della fascia compresa fra i 6 e i 14 anni di età, che li/e aiuta, divertendoli/e, a scoprire le curiosità e la storia di Pinerolo, permettendo loro di orientarsi fra le vie, le piazze, i musei e i monumenti della città.

L’eBook è inoltre uno strumento didattico utilissimo per gli/le insegnanti della scuole elementari e medie, poiché vi sono suggerite numerose attività utili a stimolare nei giovani l’apprendimento della storia di Pinerolo e l’acquisizione di informazioni su quella che è la loro città, in modo piacevole e divertente.

È da sottolineare che l’autrice, la dott.ssa Paola Martina, ha offerto la sua opera a Domus-Onlus, associazione benefica che opera in favore di donne e bambini/e in stato di necessità in Italia e nel mondo, e che, a sua volta, Domus-Onlus offre gratuitamente alle scuole, ai/lle bambini/e, alla cittadinanza pinerolese, al pubblico questa agile guida alla scoperta dei segreti di Pinerolo.
La presentazione vedrà la partecipazione dell’autrice, dott.ssa Paola Martina, della Presidente di Domus-Onlus, dott.ssa Antonella Genovesio, della Presidente della Maschera di Ferro, Isabella Grandis e del direttore artistico Luigi Oddoero.

L’eBook sarà presto liberamente scaricabile dal sito di Domus-Onlus.

La presentazione dell’e-Book fa parte degli eventi legati alla Maschera di Ferro.

Categories: eventi, news 0 like