Sabato 8 dicembre, presentazione del libro:

Ndithini, sguardi da una missione.
Storie dal Kenya
miseria, amore e speranze

dalle ore 15.30 presso la mostra fotografica allestita nella Sala Consiliare del Comune di Cavour in Piazza Sforzini – Cavour (Torino)

Visualizza l’anteprima

55 scatti a colori realizzati dal fotografo Andrea Alborno durante un recente viaggio in Kenya nella missione di Ndithini, un piccolo paese nella terra africana coperto dal sole e dalla gioia di tanti bambini che hanno trovato qui uno spiraglio di luce per vivere.
Il libro, realizzato grazie all’associazione Domus Onlus in collaborazione con il Comune di Cavour, racconta la vita e le speranze dei giovani orfani ospitati nell’orfanotrofio di Ndithini, dove un piccolo gruppo di suore missionarie si prende cura dei bambini per vari motivi abbandonati.
Le Piccole figlie di San Giuseppe offrono loro accoglienza, cure mediche e un percorso di crescita e istruzione.
Gli scatti di Andrea Alborno fanno riflettere, invitando a guardare oltre alle apparenze. Ha fotografato e filmato bambini e ragazzi restituiti alla vita e alla speranza da questo gruppetto di suore coraggiose. Ha raccontato frammenti di vita di famiglie devastate dalle malattie e dall’indigenza, disperati per i quali una capra in più significa sopravvivenza, malati di AIDS che si aggrappano alle promesse salvifiche dei farmaci anti-retrovirali, e morenti prima dell’ultimo respiro. Sono storie di donne, sole e abbandonate, che grazie alla formula del microcredito avviata da Domus Onlus, riescono a sostenersi.

Fotografie di Andrea Alborno
Testi di Paola Pedrini

Il ricavato del libro sarà devoluto in favore dei progetti di Domus Onlus in Kenya, offerta minima euro 18,00.

DOVE ACQUISTARE

Il libro sarà disponibile presso:

libreria Volare, C.so Torino, 44 – Pinerolo (TO)
libreria Il Sentiero, via San Fiorenzo, 62 – Fiorenzuola d’Arda (PC)
libreria Out Of London Press OOLP, via Principe Amedeo 29, Torino – tel. 0118122782
e nel periodo delle feste natalizie anche presso
libreria Comunardi, via Bogino 2, Torino (quasi angolo via Po)

Per informazioni scrivere a segreteria@domus-onlus.org

ANTEPRIMA DEL LIBRO

Categories: eventi, news 0 like